news
Rosati, rossi e bianchi: la classifica dei vini del mese
Per la classifica dei vini di giugno Enoteca Properzio ha pensato a cinque proposte molto diverse tra loro ma tutte unite da una caratteristica da non sottovalutare: l’unicità. Si tratta, infatti, di bottiglie molto apprezzate per il loro equilibrio e i loro sentori inconfondibili.
Il bouquet di questo strepitoso Nebbiolo ricorda la rosa appassita, ma anche la ciliegia e la violetta. Ricco al palato, è indubbiamente elegante anche per merito di una delicata vena tannica. Ottimo con zuppe di pesce o carni bianche.
Scopri di piùDall'unione di Cabernet Franc e Petit Verdot è nato questo vino toscano dall'intenso colore rubino. Frutta rossa, cuoio e liquirizia sono i primi sentori percepiti che aprono la degustazione con estasi. Strutturato In bocca, è un vino dal finale lungo e i tannini delicati.
Scopri di piùUn grande vino piemontese eccellente nell'abbinamento con piatti base di carne rossa. Sia al naso che in bocca prevalgono la frutta rossa matura e le bucce d'arancia. I tannini risultano eleganti e morbidi.
Scopri di piùUn vino rosso importante, dal colore scuro ammaliante. Liquirizia, spezie e frutti di bosco si percepiscono immediatamente, dando vita a un bouquet indimenticabile. Notevoli anche i tannini buoni e persistenti.
Scopri di piùQuesto vino viene prodotto esclusivamente con mosto-fiore di tipiche uve Grechetto selezionate. Colore giallo paglierino chiaro, bouquet pieno - caratterizzato da fragranze fruttate - e un gusto corposo e secco.
Scopri di più